Matisse: a Mestre la mostra sul Maestro dei Fauves

matisse

Dal 28 settembre 2024 – 4 marzo 2025, al Centro Culturale Candiani a Mestre (Ve), sarà visibile la mostra Matisse e la luce del Mediterraneo. Un viaggio nei capolavori e nei luoghi che li hanno ispirati, tra le luminose atmosfere mediterranee, punti geografici e dell’anima, sfondi di vicende artistiche e fondamentali per l’evoluzione dell’arte moderna europea. Il nuovo progetto espositivo…

Read More

Radiophonica: il web-media universitario diventa podcast factory

Radiophonica

Radiophonica, il web-media universitario dell’Umbria attivato dall’ADiSU nel 2007, si appresta a vivere una nuova era, una nuova entusiasmante fase della sua evoluzione, diventando una vera e propria podcast factory. Radiophonica, una realtà pioniera già a suo tempo, è stata uno dei primi media universitari italiani (che oggi ammontano a 33 radio, con più di 200 soci riuniti nell’associazione “RadUni”).…

Read More

Montelago Celtic Festival: la manifestazione green per eccellenza

montelago celtic festival

Una mini-vacanza green, lontano dal consumismo vacanziero. Così Montelago Celtic Festival, in programma dal 31 luglio al 3 agosto a Taverne di Serravalle di Chienti (Mc), diventa un’idea da mettere in valigia per staccare la spina e tuffarsi in un fine settimana lungo, fuori dai soliti schemi degli eventi mordi e fuggi, a contatto con persone e culture da tutta Europa e soprattutto con la…

Read More

Extinction: i giganti della preistoria vi attendono a Gubbio

extinction

Dal 16 al 31 luglio, a Gubbio, la mostra “Extinction: Prima e dopo la scomparsa dei dinosauri” sarà visibile dal martedì al venerdì con orario continuato dalle 10:30 alle 17:30 (la biglietteria chiude alle 16:30). Il sabato e la domenica con il consueto orario dalle 10:00 alle 19:00 (la biglietteria chiude alle ore 18:00). Per i centri estivi e gruppi, Extinction è…

Read More