Emma g fashion: sesta sfilata di pura passione per la moda

emma g fashion

Continua l’avventura di “Emma g fashion” ormai arrivata alla settima sfilata. Non parlo di un negozio, non parlo di un accademica della moda, ma parlo di una ragazza di 14 anni con la passione per la moda. Ho già scritto di Emma Grasso e lo faccio anche quest’anno perché le dolce, piccola istrionica artista ha presento una collezione di dieci…

Read More

Caribe Bay: primo parco acquatico “Carbon neutral” in Italia

caribe bay

Caribe Bay, parco a tema acquatico che accoglie i suoi ospiti in un’oasi caraibica di 80.000 mq, con 2.000 palme, lagune trasparenti, sabbia bianca e attrazioni per tutti i gusti e le età, è il primo parco divertimenti “carbon neutral” d’Italia. Da quest’estate, infatti, la somma algebrica delle emissioni di anidride carbonica del Parco, tra dirette e compensate, è pari a…

Read More

Disabilità: grazie alla medicina essere genitori non è un miraggio

disabilità

“La medicina negli anni ha fatto progressi enormi e ha dato la possibilità a tante persone che vivono una condizione di disabilità o invalidità di raggiungere in buone condizioni l’età adulta e addirittura di diventare genitori. Peccato che la società, le leggi e la cultura non siano ancora allineate con le loro esigenze. Questa giornata, allora, è per ricordare alle…

Read More

Imperfect Mirror: tutte le sfumature del marmo per Elisa Cavani

imperfect mirror

La collezione Imperfect Mirror di Manoteca nasce dalla ricerca artistica che la designer Elisa Cavani sta conducendo da tempo sulle possibilità creative e progettuali offerte da pezzi di marmo unici nella forma, nel colore e nelle venature: un materiale di cui ha saputo cogliere la bellezza e la storia di milioni di anni, che affascina con la sua natura imperfetta…

Read More

Le pagine della terra: concluso il concorso del romanzo green

le pagine della terra

Si è conclusa al Teatro di Costanzo Mattiello, la quarta edizione del Premio “Le pagine della terra”, il primo concorso letterario dedicato al romanzo green, fondato da Claudio Cutuli e Vera Slepoj. Dei tre autori giunti alla tappa finale, Franco Faggiani, Daniele Rielli e Matteo Righetto, è proprio Franco Faggiani ad aver conquistato la posizione più ambita con il suo “L’inventario delle nuvole” (Fazi) eletto come vincitore dalla giuria. “Trovarci qui, in…

Read More