Visioni Oleocentriche: una originale mostra per celebrare la cultura dell’olio

visioni oleocentriche

Fino al 17 novembre 2024, l’Umbria diventa una galleria d’arte a cielo aperto con la mostra fotografica diffusa “Visioni Oleocentriche”. Ideata da Daniela Tabarrini per l’Associazione Strada dell’Olio e.v.o. Dop Umbria e curata da Matteo Pacini, l’esposizione si svolge durante il periodo di Frantoi Aperti in Umbria e celebra il ventesimo anniversario dell’associazione con oltre 600 scatti del fotografo Pier…

Read More

“Il romanzo della Bibbia”: Cazzullo, Ovadia, Famulari a Città di Castello

il romanzo della bibbia

Giovedì 21 novembre 2024, alle ore 21, il Teatro degli Illuminati di Città di Castello accoglie una serata di cultura e spiritualità con “Il romanzo della Bibbia”, l’unica tappa umbra dello spettacolo che vede protagonisti Aldo Cazzullo, Moni Ovadia e Giovanna Famulari. Questa rappresentazione, fortemente voluta dal Comune di Città di Castello e dalla Cooperativa “Il Poliedro”, è realizzata con…

Read More

TazzinArt a Cape Town: l’Arte Ceramica Italiana incontra il Sud Africa

tazzinart

Il progetto TazzinArt, nato nella primavera del 2024, approda a Cape Town il 23 e 24 novembre 2024, presso Italy in Town. L’iniziativa mira a valorizzare la tradizione ceramica di Città di Castello, in Umbria, e ad aprire nuovi dialoghi culturali con il Sud Africa. In questa edizione, artisti italiani e sudafricani presentano la loro creatività reinterpretando la tazzina da…

Read More

Al Castello di Miramare “Naturae: Ambienti di Arte Contemporanea”

castello di miramare naturae

Dal 6 dicembre 2024 al 9 novembre 2025, il Museo storico e Parco del Castello di Miramare a Trieste diventa sede di una mostra straordinaria: Naturae. Ambienti di Arte Contemporanea. Curata da Melania Rossi, l’esposizione si inserisce nella rassegna “Miramare Contemporanea”, organizzata da MondoMostre e CoopCulture, e offre ai visitatori una prospettiva inedita sul profondo legame tra natura e umanità.…

Read More