Domenica 1° dicembre, alle ore 16.30, il ChocoHotel di Perugia ospiterà un evento straordinario: un’asta benefica con 33 opere d’arte il cui ricavato sarà interamente devoluto alla ricerca sulla malattia di Lafora. L’iniziativa, dal titolo “Dona un tesoro, salva un tesoro”, è stata ideata e curata dall’avvocato Margherita Gatti, che ha saputo coinvolgere artisti e collezionisti nel nome della solidarietà. Il…
Read MoreGiorno: 29 Novembre 2024
Luci sul Trasimeno: presentato il Natale magico di Castiglione del Lago
A Castiglione del Lago, tra stupore e sorprese, il Natale si accende con le “Luci sul Trasimeno”, l’evento giunto alla quinta edizione che diventa appuntamento irrinunciabile per soddisfare gli occhi di grandi e piccini nel periodo più amato dell’anno. Da sabato 7 dicembre e fino al 6 gennaio, dunque, calore e colore, profumi e sapori, intrattenimento ed attrazioni renderanno la…
Read MoreAci: importante accordo siglato con Formula 1
“Grande soddisfazione, per una firma che premia serietà, professionalità e lo straordinario impegno dell’ACI” è stata espressa dal presidente di Automobile Club d’Italia, Angelo Sticchi Damiani, per l’accordo siglato con Formula 1, organizzatore del Campionato del Mondo, che consentirà all’Autodromo Nazionale Monza di ospitare almeno sino al 2031 il Gran Premio d’Italia di Formula 1. La firma del contratto, dopo…
Read MoreFare Natale: a Trevi si festeggia all’insegna della tradizione
Nel periodo dell’Avvento, in preparazione del Natale 2024, il borgo umbro di Trevi (Pg) ospiterà per tre domeniche consecutive, nelle date dell’8, 15 e 22 dicembre 2024, la prima edizione di “Fare Natale. Gli ingredienti della tradizione a Trevi”, con la proposta di una serie di laboratori “per costruire il Natale insieme” all’insegna delle tradizioni enogastronomiche del territorio e delle ricette tipiche della festa, ma anche dell’artigianalità e…
Read MoreNatale: a Campello sul Clitunno un albero di Natale all’uncinetto
Sarà un Natale all’insegna della creatività quello di Campello sul Clitunno e dintorni. Domenica 1 dicembre, alle 17.30, in piazza Garibaldi, sarà inaugurato un albero di Natale unico nel suo genere. Alto tre metri, l’albero sarà interamente ricoperto da “mattonelle” all’uncinetto realizzate a mano, frutto di un lavoro collettivo che ha coinvolto decine di appassionati, unendo tradizione, arte e spirito…
Read More