Magnifica presenza di Ferzan Ozpetek in scena a Spoleto

serra yilmaz magnifica presenza

Giovedì 5 dicembre, alle ore 20.45, il prestigioso Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti di Spoleto accoglie uno degli appuntamenti più attesi della Stagione 24/25 organizzata dal Teatro Stabile dell’Umbria in collaborazione con il Comune di Spoleto. In questa occasione, Ferzan Ozpetek porta in scena il nuovo adattamento teatrale del suo celebre film Magnifica presenza. Uno spettacolo tra sogno e realtà Dopo il successo ottenuto con…

Read More

Le letture di Novembre de Il passaparola dei libri

i libri più letti un libro tira l'altro

Vi piace leggere ma non trovate il libro adatto a voi? Ecco una piccola rassegna dei titoli più commentati dalla community de Il Passaparola Dei Libri nel mese di novembre. Al primo posto, era immaginabile, Tatà l’ultimo romanzo di Valerie Perrin: riuscirà ad interessare i lettori tanto quanto il suo precedente Cambia L’Acqua Ai Fiori? Per ora le recensioni sono favorevoli… Il Treno Dei…

Read More

“Angolo di Campo”: la bellezza dell’agricoltura italiana in mostra

angolo di campo

Dal 2 dicembre 2024 al 9 gennaio 2025, lo Spazio Europa di Roma accoglie la mostra fotografica “Angolo di Campo, un altro modo di raccontare l’agricoltura italiana”, organizzata dall’Autorità di Gestione dello sviluppo rurale della Regione Umbria. L’evento celebra i migliori scatti dell’ultima edizione del concorso fotografico Angolo di Campo, che racconta la bellezza e il valore dell’agricoltura attraverso le…

Read More

Giovani e sclerosi multipla: nuove prospettive per una nuova vita

giovani e sclerosi multipla

Giovani e sclerosi multipla: a Roma l’evento #GiovanioltrelaSM riunisce 2.800 ragazzi per immaginare un futuro oltre la malattia. Testimonianze, supporto e nuove prospettive. La diagnosi di una malattia come la sclerosi multipla, la neuromielite ottica (NMO) o la MOGAD è spesso uno spartiacque nella vita di una persona giovane. Può scatenare paura e incertezza, ma non rappresenta la fine di tutto:…

Read More

Cassa Risparmio Orvieto lancia “Futura” a sostegno dell’imprenditoria femminile

imprenditoria femminile futura

La Cassa di Risparmio di Orvieto si impegna per promuovere l’inclusione economica e lo sviluppo delle imprese femminili con il lancio di Futura – il domani è rosa. Questo innovativo prodotto finanziario è pensato per sostenere le piccole e medie imprese guidate da donne, incluse le start-up innovative e le libere professioniste, garantendo un accesso semplificato al credito per favorirne la crescita e…

Read More