C’è tempo fino al 18 giugno per ammirare nel Museo delle Infiorate gli splendidi abiti da sera ispirati ai fiori e alle Infiorate che anticipano l’evento European Bio Fashion Contest in programma per il 10 settembre in piazza della Repubblica.
Protagonisti saranno la moda e l’eco sostenibilità, un binomio attuale che non mancherà di attirare gli amanti della bellezza e del rispetto della natura. Nella serata di fine estate, tre scuole di moda europee si contenderanno il primo premio sulla passerella, dove sfileranno splendidi abiti ispirati alle tradizioni manifatturiere degli stati di provenienza.
Il programma, promosso e finanziato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e patrocinato dal Comune di Spello, è stato ideato, progettato e messo a punto dal Settore Moda dell’Istituto Cavour-Marconi-Pascal di Perugia per promuovere il Made in Italy come modello educativo, in un confronto costruttivo con le realtà creative oltreconfine.
L’IIS Cavour Marconi Pascal, il Comune di Spello ed altre associazioni culturali locali, si stanno impegnando per la buona riuscita dell’evento che vuole esaltare la tradizione italiana ricercando le radici storiche, economiche, culturali e territoriali che fanno di questo marchio un unicum al mondo. E’ possibile seguire lo sviluppo del programma attraverso la pagina Facebook: European Bio-Fashion Contest.
Per info: biofashioncontest@gmail.com