Perugia – Piacenza. #Sirmaniaci a raccolta: tifo alle stelle obbiettivo Final Four

final four Sir Safety Conad Perugia

Una partita dentro o fuori quella di domani, mercoledì 11 gennaio, che la Sir Safety Perugia deve assolutamente vincere per andare alla Final Four di Coppa Italia. In campo scenderanno anche: Diatec Trentino – Gi Group Monza e Azimut Modena – Biosì Idexa Sora, giovedì sarà la volta di Civitanova – Vibo Valentia (Diretta su Rai Sport).

Da più parti arriva la chiamata a raccolta di tutti i tifosi al PalaEvangelisti perché mai come in partite come queste serve rendere il clima incandescente per non far entrare in partita l’avversario. La società rende noto a chi vorrà partecipare al grande spettacolo, che la biglietteria sarà aperta al palazzetto dalle ore 16, per gli abbonati il match è compreso nel pacchetto dell’abbonamento stagionale. In caso di successo della squadra di Gino Sirci con Piacenza, nel weekend del 28 e 29 gennaio, è prevista la Final Four di Coppa Italia nella Unipol Arena di Bologna.

Piacenza arriva da una sconfitta in campionato subita domenica contro la Diatec Trentino, ma nei tornei paralleli al Campionato, ogni partita è una storia a sé. Come ha detto Bernardi nell’ultima intervista “serve alzare l’asticella ovvero giocare bene a livello di rendimento e determinazione”. La Sir è una squadra di campioni abituati a gestire partite dentro-fuori, tre di loro Zaytsev, Birarelli e Buti portano al collo una medaglia olimpica, esperienze queste che valgono molto nella teste e nelle gambe. Chissà se qualcuno di loro la spolvererà prima della partita e, come la lampada di Aldino… i sogni diventano realtà.

Probabili formazioni:

Sir Safety Conad Perugia: De Cecco-Atanasijevic, Podrascanin-Birarelli, Zaytsev-Russell, Tosi libero. All. Bernardi.

Lpr Piacenza: Hierrezuelo-Hernandez, Alletti-Tencati, Marshall-Clevenot, Manià libero. All. Giuliani.

Arbitri: Matteo Cipolla – Andrea Pozzato

Donatella Binaglia

 

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.