di Donatella Binaglia
Mancano solo tre partite alla fine del Campionato e il piazzamento in ottica play-off è essenziale, soprattutto per la Sir Safety Conad che, attualmente, divide la seconda piazza con Trento.
La trasferta di domani a Latina merita grande attenzione (posticipo televisivo su Raisport alle ore 20:30) perché la squadra pontina sta lottando con le unghie e con i denti per entrare tra le prime otto e giocarsi il play-off. Trento comunque avrà il suo bel da fare perché in casa affronta la diretta concorrente Modena, a soli tre punti di distanza (terzo posto) da Trento e Sir Perugia.
Con un po’ di scaramanzia torniamo a parlare della partita con Latina perché prima di capire chi vince fra Trento Modena, serve portare a casa il bottino pieno. Latina è in piena lotta per l’ultimo posto disponibile per i playoff, l’ottava piazza. Una piazza dove ad oggi a quota 26 punti siedono in tre: Vibo (che ha una vittoria in più), Ravenna ed, appunto, i pontini. Situazione dunque quanto mai intricata (ci sono ancora da giocare Vibo-Latina e Ravenna-Vibo) e questo fa capire che Fei & co. lotteranno come leoni per riuscire a portare a casa punti.
Il bomber serbo-perugino Aleksandar Atanasijevic analizza la partita così: “Domenica a Latina ci aspetta sicuramente una partita molto difficile. Giochiamo in casa loro e contro una squadra che sta lottando per entrare nei playoff. Nell’ultima giornata hanno vinto nettamente a Padova 3-0 e questo dimostra che sono in grande forma. Domenica scorsa contro Monza abbiamo visto che, se non giochiamo al 100%, rischiamo di perdere e non dobbiamo commettere questo errore. Adesso siamo un po’ più riposati, almeno io e Lucio (De Cecco, ndr) che non siamo andati in Belgio. Spetta soprattutto a noi due aiutare i nostri compagni, spingere al massimo e dare tutto per tornare a casa con un buon risultato”.