Sabato 11 marzo alle h 17.30, nella sala dell’Editto del Palazzo del Comune di Spello, Antonio Fusco presenterà “Il metodo della fenice”, edito da Giunti, in occasione del terzo appuntamento di “Passa parola. Leggi, gusta, pensa…”, rassegna letteraria città di Spello, giunta alla sua terza edizione, promossa dall’Assessorato comunale alla cultura in collaborazione con Sistema Museo, l’Accademia degli Inquieti e Sara Ruffinelli.
Antonio Fusco, funzionario nella Polizia di Stato e criminologo forense, è nato a Napoli nel 1964. Dal 2000 si occupa di indagini di polizia giudiziaria in Toscana. Ogni giorno ha il suo male, suo romanzo di esordio, è stato accolto da un grande successo di pubblico e di critica, ottenendo il Premio Scrittore Toscano (Menzione speciale gialli e noir) e il Premio Garfagnana in Giallo 2014.
Nel 2015, sempre per Giunti, è uscito La pietà dell’acqua, seconda indagine del commissario Casabona, inserito come miglior libro giallo dell’anno nella classifica Best 2015 stilata da iTunes.
Il metodo della fenice è il terzo capitolo della serie, pubblicato nel 2016, e sarà il libro oggetto dell’appuntamento in programma. Coordina l’incontro lo scrittore e giornalista Mauro Valentini.
A seguire sarà possibile partecipare alla cena con l’autore presso il Ristornte Il Frantoio di Spello.
Info e prenotazioni 0742/301134 – 3661774298