Anche le stelle della velocità scendono in pista per sostenere L’Umbria si rimette in Moto. I campioni della Moto Gp, Andrea Dovizioso, pilota ufficiale della Ducati, Danilo Petrucci, portacolori del Team Pramac Ducati, Andrea Iannone, pilota Suzuki, Franco Morbidelli, impegnato nel campionato di Moto 2, il ducatista più veloce del mondo, Paolo Pirozzi: sono alcuni dei piloti professionisti che hanno manifestato il loro sostegno, anche attraverso i canali social, al grande evento di primavera pensato per rilanciare il turismo in Umbria.
L’Umbria si rimette in Moto è ideato dal Comune di Assisi, ed organizzato in collaborazione con I Borghi più Belli d’Italia, Anci, Confcommercio Umbria, Movimento Turismo del Vino – Umbria, Strade del Vino e dell’Olio – Umbria e con il patrocinio di Fmi – Federazione motociclistica Italiana. All’iniziativa hanno aderito oltre sessanta comuni umbri e quasi settanta motoclub non solo della regione. Il progetto è un appuntamento diffuso, dedicato in particolare ai mototuristi che da sempre dimostrano di apprezzare l’Umbria durante le proprie uscite. Oltre 30 itinerari a disposizione dei centauri, attraverso i suggestivi borghi della regione, con la possibilità di unire al piacere della guida quello di scoprire o riscoprire i tesori di arte e cultura, ma anche dell’enogastronomia, che sono custoditi in ogni angolo della regione.
Andrea Dovizioso, in un video messaggio, (https://twitter.com/umbriamot
Paolo Pirozzi, the Fastest Man, suo il record del giro del mondo fatto segnare in sella a una Ducati, come conferma anche dalla sua pagina facebook, è uno degli ospiti speciali dell’evento. Sarà a Perugia sabato 25.