Domenica 16 luglio 2017 alle ore 17.00, presso l’Antiquarium Comunale di Tenaglie (TR), presentazione del nuovo libro Rosa e Lucia nel mondo di Anouk e la nuova edizione Nina e Farida una giornata con gli amici di Monica Bracciantini.
I due libri, pensati per il pubblico dei più piccioli, editi dalla società Intermedia Edizioni, oltre a raccontare in modo fluido e semplice l’integrazione tra i popoli, sono anche concepiti per essere strumenti interattivi: i bambini possono infatti disegnare, scrivere e colorare al loro interno.
L’idea dalla quale è partita l’autrice è quella di far vivere i protagonisti, bambini appunto, esperienze comuni e quotidiane, pur vivendo in diverse parti del mondo in una sorta di condivisione globale.
Nel primo libro, “Rosa e Lucia nel mondo di Anouk”, le due sorelle Rosa e Lucia incontrano Anouk e conoscono il suo mondo. Anouk è una bambina che vive in Alaska, la sua abitazione, i suoi amici animali e i loro mezzi di trasporto scopriranno essere molto diversi dai loro! E così conosceranno un modo diverso di muoversi, divertente e sconosciuto, senza macchine e biciclette, ma con una slitta e dei cani come autisti.
Nel secondo libro troveremo invece, due bambine Nina e Farida, che vivono in realtà lontane e diverse, ma che, in una giornata qualunque si incontrano e faranno la conoscenza di alcuni animali attraverso i loro suoni e le loro impronte.