Doveva vincere la Sir Safety Conad Perugia e l’ha fatto, ai danni di Biosì Indexa Sora, portando a casa tre punti e mantenendo la vetta della classifica a 51 punti, staccando di quattro punti la Cucine Lube Civitanova (47 punti) seconda in classifica.
Ora si ferma il campionato per dare spazio alla Final Four di Coppa Italia in programma sabato e domenica a Bari. Intanto ieri Modena, in campionato, ha impartito una bella lezione a Civitanova vincendo per 3 a 0, portando il morale del tifo modenese alle stelle.
Perugia in semifinale di coppa Italia incontrerà la Diatec Trentino, e coach Bernardi ci tiene a smorzare ogni possibilità di pensare che sarà una partita facile: “La classifica non deve far pensare che Trento sia una squadra facile da battere, anzi – afferma Bernardi – dobbiamo giocare sempre al massimo perché quando si gioca per la conquista di un titolo, in campo subentrano altri fattori che possono condizionare la partita. La finale di Coppa Italia dobbiamo conquistarcela sul campo”.
Appuntamento, quindi, al PalaFlorio di Bari, che per la prima volta ospita la due giorni di Coppa Italia, per il 27 e 28 gennaio 2018. Sabato si giocheranno le due Semifinali della Final Four di SuperLega, Cucine Lube Civitanova – Azimut Modena (ore 15 diretta su Rai Sport) e Diatec Trentino e Sir Safety Conad Perugia (ore 18 Diretta su Rai Sport). Domenica la semifinale terzo/quarto posto verrà giocata alle 14 e la finale alle 17,30 (sempre diretta su Rai sport).
Donatella Binaglia