Dopo il grande successo della XIX edizione dei Primi d’Italia, Epta Confcommercio Umbria sta già cominciando a lavorare a tante novità pensate per festeggiare alla grande il XX compleanno del Festival Nazionale dei Primi Piatti.
Siamo già ripartiti con l’organizzazione – spiega Aldo Amoni, presidente di Epta – e abbiamo tantissime idee per portare i Primi d’Italia sempre più in alto. Per l’importante traguardo dei 20 anni della manifestazione puntiamo ancora all’internazionalizzazione ma non solo. Ho anche deciso che è ora di dare tutto lo spazio possibile alle donne. Ultimamente si parla continuamente delle tante ingiustizie e di tutti i problemi che fronteggiano ma non si parla abbastanza di quanto in gamba siano, così ho deciso di dedicare la XX edizione de I Primi d’Italia alle donne, portando in evento prevalentemente chef donna, stellate e non!
A Foligno saranno protagoniste le donne ma anche pasta, riso, zuppe, gnocchi, polenta ma anche i prodotti agroalimentari indispensabili per la creazione di un gustoso primo. La manifestazione veste a festa l’intero centro storico, promuovendo a tutto tondo la cultura del primo piatto in tavola. Quattro giorni all’insegna di degustazioni continuative, lezioni di cucina, dimostrazioni di grandi Chef, produzioni alimentari di qualità, ma anche momenti di spettacolo e di intrattenimento. Un universo di degustazioni continuative e di cultura alimentare, dove tutte le vie portano al gusto.
L’appuntamento è a Foligno dal 27 al 30 settembre 2018