Dopo il primo comunicato informativo del 17 aprile scorso ed primo incontro tecnico effettuato presso il Comune di Amelia, diamo ulteriori dettagli per la visione e la gestione dell’evento.
Sarà la prima volta in assoluto che la rievocazione della corsa più bella del mondo, la Mille Miglia, passerà per Amelia, offrendo uno spettacolo favoloso ed un’opportunità di promozione di raro prestigio.
Martedi 08 Maggio, presso il Comune di Amelia, ha avuto luogo un incontro tecnico con i servizi pubblici della città: Scuole, Bus Italia e Linea Orte F.lli Tomassorri, Scuolabus Comunali, Pronto Soccorso e Asl, Vigili del Fuoco, Servizi di Emergenza al fine di garantire e gestire tutte le attività durante l’evento.
È stata emessa apposita comunicazione per la uscita delle scuole alle famiglie degli studenti, dando appuntamento in Piazza XXI Settembre dalle ore 15.30 per dare loro l’opportunità di posizionarsi nell’area pedonale sotto le mura con le bandiere ufficiali per accogliere i partecipanti. Gli scuolabus effettueranno i trasporti degli alunni in base agli orari di uscita previsti per l’occasione .
I trasporti pubblici saranno garantiti con provvedimenti comunicati da Bus Italia per tutti i collegamenti di linea previsti sia per il transito che per gli utenti dei bus, anche attraverso navetta ausiliaria. E’ soppresso il servizio urbano interno al centro storico.
Servizi di pubblica utilità: saranno consentiti il regolare transito dei mezzi di soccorso e di emergenza, Asl.