A Foligno, città delle cartiere, della stampa, dei commerci e delle fiere oggi c’è Athena, un’Associazione che riunisce un gruppo di amici che hanno in comune la passione per la lettura.
Athena presenterà libri, curerà incontri con gli autori ed eventi conditi da cibo e musica, in un entusiasmante connubio culturale.
Athena è un’idea di Sara Ruffinelli che, forte dell’esperienza di “Passaparola” realizzata nel comune di Spello, porterà anche a Foligno prestigiosi nomi della letteratura.
Appena nata, l’associazione Athena ha già centrato un evento di grande spessore: venerdì 29 Giugno a Palazzo Trinci, il noto autore Maurizio de Giovanni intratterrà il pubblico con il suo ultimo libro “Il Purgatorio dell’Angelo”, con protagonista il commissario Ricciardi.
I libri di de Giovanni sono noti ed amati, e da questi, sono state tratte fiction di successo per Rai 1 come “I Bastardi di Pizzofalcone”.
Primo appuntamento dunque il 29 giugno presso la sala rossa di Palazzo Trinci alle ore 21, con Maurizio de Giovanni intervistato da Luca Crovi: giornalista, scrittore e curatore del “Commissario Ricciardi” a fumetti.
La serata è patrocinata dal Comune di Foligno e l’ingresso è libero.
L’attività dell’associazione continuerà con “Estate in giallo”: Athena è in contatto con numerosi personaggi della cultura, dell’editoria e con importanti scrittori del genere giallo.