A salire sul palco del teatro Lyrick di Assisi il prossimo 9 marzo sarà Ermal Meta che, reduce dal grande successo del tour estivo (“Non abbiamo Armi Tour”), riparte per una nuova avventura che lo porterà nei principali teatri italiani, accompagnato dagli GnuQuartet, Stefano Cabrera, Francesca Rapetti, Roberto Izzo e Raffaele Rebaudengo.
Ermal Meta è nato a Fier, in Albania, il 20 aprile 1981 è un cantautore, compositore e polistrumentista albanese naturalizzato italiano.
Dopo l’esperienza come componente dei gruppi Ameba 4 e La Fame di Camilla nel corso degli anni duemila, a partire dal 2013 ha intrapreso la carriera da solista, pubblicando tre album in studio e vincendo il Festival di Sanremo 2018 in coppia con Fabrizio Moro con il brano Non mi avete fatto niente.
Nello stesso anno ha rappresentato insieme a Moro l’Italia all’Eurovision Song Contest, svoltosi a Lisbona, classificandosi poi in quinta posizione.
Le canzoni, con nuovi ed esclusivi abiti da sera, cuciti su misura da nuovi arrangiamenti per viola, violino, violoncello e flauto, entreranno in “punta di fioretto” sul palcoscenico, con un fil rouge che unisce la musica dal vivo di Ermal Meta, in qualsiasi versione la si ascolti: “la bellezza… colei che ci salverà”.
Prevendite online su circuito Ticketitalia e Ticketone
Fonte: Ufficio Stampa Tourné