Ancora un evento tutto da vivere, alla Villa Cesari Tiberi, situata tra Marsciano e Perugia.
Dopo il successo ottenuto dagli appuntamenti estivi, stavolta si festeggia Halloween, il 31 ottobre dunque, con “A cena con il fantasma”. A partire dalle ore 20, si potranno degustare le delizie dell’apericena a lume di candela con intrattenimento musicale e karaoke a cura de “I compagni di viaggio”, oltre alla lettura ed interpretazione di racconti a tema.
L’evento è organizzato in collaborazione con ADSI (Associazione Dimore Storiche Italiane), Lions Club Marsciano, Associazione Culturale “Pegaso” (info e prenotazioni al numero 3207268568).
Villa Cesari Tiberi, riconosciuta come Dimora storica, fu costruita a Monte Vibiano Vecchio sul finire del 1800. Con ampi saloni interni ed il grande parco è nota anche per la vicinanza alla bellissima chiesa medievale del piccolo borgo e per l’incredibile panorama.
Si presta non solo a soggiorni romantici di charme ma anche a matrimoni, ricevimenti d’elite, eventi culturali ed artistici, come le mostre permanenti “Sculture nel parco” e “Monte Vibiano Scultura”, che hanno reso il pittoresco giardino un museo all’aperto. In occasione dei numerosi eventi, è possibile anche visitare le stanze interne, famose per essere state dipinte nel 1924 dall’illustre esponente del Futurismo Gerardo Dottori.