Sarà la violenza sulle donne il tema al centro del prossimo incontro di Passaparola, Leggi, gusta e pensa, la rassegna letteraria della città di Spello. L’appuntamento è nella Sala Zuccari del Palazzo Comunale la prossima domenica 25 Novembre alle ore 18:00 in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne.
Ospite Silvana Sonno, scrittrice perugina con la qualle si affronterà, attraverso il suo volume “Voci di donne, parole di donne” il tema del linguaggio e dei suoi stereotipi attraverso un percorso di riflessione per costruire una nuova cultura delle differenze.
Modera l’assessora comunale alla Cultura e pari opportunità Irene Falcinelli, e seguiranno letture di Marina Sozi dell’Accademia degli inQuieti e un aperitivo d’autunno a cura della Cucina con Cri Cri. All’evento sarà presente anche l’Associazione Rete delle Donne Antiviolenza.
L’evento è organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Spello in collaborazione con Sistema Museo, l’Accademia degli InQuieti e Sara Ruffinelli.