C’è anche l’Umbria con Tiziana Betteto, astigiana ma ormai tuderte di adozione, tra le prime 20 ragazze in Italia che hanno affrontato l’esame lo scorso 25 Novembre a Bologna ed hanno conseguito il diploma di Spa & Beauty Manager conferito dalla Cidesco Italia, realtà nazionale di eccellenza assoluta fondata nel 1950 e facente capo alla Cidesco International.
Cidesco Italia, acronimo che sta per Comitato Internazionale di Estetica e Cosmetologia, è una delle trenta sezioni nel mondo che, dal 1946, rappresenta l’eccellenza assoluta nel campo del beauty e wellness. Guidata dal presidente Andrea Boero, ha tra gli scopi principali lo scambio di esperienze ed informazioni tra professionisti del settore e la formazione di personale altamente qualificato, in grado di farsi strada a livello mondiale. L’elevata professionalità dei docenti, unita al valore aggiunto dell’eccellenza del Made in Italy che contraddistingue da sempre in nostro Paese nel mondo, offre la garanzia di alti standard qualitativi in grado di offrire un’esperienza wellness sempre al massimo livello.
Tra le prestigiose collaborazioni della Cidesco possono essere annoverati: il laboratorio di Farmacobiochimica dell’Università di Pavia, la Anhembi Morumbi University di San Paolo – Brasile, la Mae Fah Luang University, Chiang Rai – Thailandia.
Tiziana Betteto, dopo 15 anni di esperienza nei beauty center e Spa del nord Italia, ora vive e lavora a Todi in provincia di Perugia e, non paga della sua esperienza sul campo, per una crescita professionale e personale continua, ha deciso di perseguire e coronare questo suo sogno conseguendo il diploma di Spa & Beauty Manager della Cidesco, l’unico con valore riconosciuto a livello mondiale.
La cerimonia di consegna del diploma alle prime 20 italiane che possono fregiarsi di questa qualifica è in programma il prossimo 9 Dicembre a Roma presso lo A.Roma Lifestyle Hotel, nell’ambito dell’evento wellness più importante dell’anno, il 68° Congresso Nazionale CIDESCO Spa & Beauty Forum 2018 che si terrà nei giorni 9 e 10 dicembre prossimi. All’evento multidisciplinare di formazione e aggiornamento, ogni anno sono presenti centinaia di specialisti provenienti da tutta Italia per assistere alle presentazioni teoriche e pratiche di numerosi relatori di fama internazionale. Il programma prevede una serie di conferenze, workshop, talk-show e dimostrazioni pratiche per migliorare la professionalità e ampliare le conoscenze degli operatori del settore.
Alla cerimonia Cidesco International Diploma: i talenti della Spa Academy Lifexcellence sarà presente, data l’eccezionalità dell’evento, Anna Cari-Gund, presidentessa Cidesco International.
Nella foto: Tiziana Betteto con il Presidente Cidesco Italia Andrea Bovero.