Sgombro il varietà tragicomico torna venerdì 12 aprile in un’edizione speciale per festeggiare gli 8 anni di liberazione del Nuovo Cinema Palazzo, nel quartiere di San Lorenzo a Roma.
Sgombro unisce il varietà stile classico alla sperimentazione con un gruppo di artisti che spazia dai burattini alla prosa, passando per il teatro canzone e la performance.
Un presentatore e un pianoforte fanno da cornice al susseguirsi di interventi da dieci minuti l’uno. I pezzi sempre nuovi e gli ospiti sempre diversi rendono lo spettacolo ogni volta unico e irripetibile.
L’appuntamento di venerdì 12 aprile si inserisce in Viva San Lorenzo festival della cultura diffusa e si esibiranno: Giovan Bartolo Botta, Nano Egidio, Davide Grillo, Claudio Morici, Gioia Salvatori, Ivan Talarico, Danilo Ruggero, Ilaria Graziano & Francesco Forni.
Il collettivo Sgombro è composto da Ivan Talarico (cantautore, vincitore come Miglior Testo a Musicultura 2015, ospite al Premio Tenco 2016); Daniele Parisi (attore, Miglior Attore Emergente Venezia 2016, miglior attore al Festival di Montecarlo 2017), Claudio Morici (scrittore di romanzi, Bompiani, E/O e autore di reading teatrali), Il Nano Egidio (Marco Ceccotti, Simona Oppedisano e Francesco Picciotti vincitori del premio Esplorare lo spazio organizzato da Factory-Spazio Giovane di Roma Capitale 2013, premio della critica Martelive 2015), Davide Grillo (attore e autore), Gioia Salvatori (attrice e autrice teatrale e cantante), Giovan Bartolo Botta (attore e autore Miglior attore e premio della critica a Roma Fringe Festival 2016).
Sgombro va in scena dal 2016, vanta numerosi sold out di pubblico e la partecipazione di cantautori e attori, tra gli altri: Filippo Gatti, Andrea Cosentino, Giacomo Ciarrapico, Lucio Leoni, Mimosa Campironi e Francesco Forni.
Ingresso a sottoscrizione.