Dal 20 al 22 settembre per la terza edizione di “Cavalcade classiche”, che quest’anno partirà da Roma per fare tappa Todi per la prima volta, la città di Jacopone si tingerà di rosso con oltre 80 Ferrari d’epoca.
Con questo evento la Scuderia Ferrari Ufficiale darà la possibilità alla sua clientela internazionale di vivere esperienze fuori dal comune, alla guida di vetture che hanno fatto la storia dell’automobilismo. Grazie alla collaborazione con Roma Capitale e le altre istituzioni locali quali il Comune di Todi, la Cavalcade attraverserà paesaggi dalla grande bellezza e luoghi del tutto inediti per le grandi manifestazioni. In omaggio alla storia di Roma, percorrerà ad esempio le sue millenarie strade consolari quali la Tiburtina, la Salaria, la Flaminia, la Cassia e la Appia.
Venerdì la Cavalcade andrà alla scoperta della campagna laziale, passando da Borgo San Pietro sul Lago del Salto e da Rieti per poi salire il Monte Terminillo e visitare le imponenti Cascate delle Marmore. Protagoniste del secondo giorno saranno invece l’arte, la storia ed il fascino di Todi, con l’arrivo in Piazza del Popolo nella mattinata di sabato 21. Domenica sarà dedicata di nuovo a Roma e questa volta ai suoi colli, lungo un percorso che si avvicina alla città eterna passando per Frascati, Castel Gandolfo e il Parco archeologico dell’Appia Antica. Una parata conclusiva per le strade di Roma sarà un grande spettacolo non solo per i proprietari delle Ferrari ma per tutti i cittadini e turisti amanti del Cavallino Rampante.
Tutte le vetture della Cavalcade classiche, fra le quali le celebri 750 Monza del 1954, la 500 TRC del 1957 e la 275 GTB del 1964, potranno essere ammirate nel Centro Storico di Todi sabato 21 a partire dalle 10:30 fino alle ore 13.
Un evento di grande richiamo per il turismo dove il marchio Ferrari, che da sempre ha al suo seguito un gran numero di appassionati, trova il connubio perfetto con la bellezza paesaggistica ed artistica che la città di Todi offre.