A Milano, nell’ambito dei festeggiamenti per i cinquecento anni dalla morte di Leonardo da Vinci, si terrà la mostra “L’eredità di Leonardo da Vinci”, organizzata da Nuovo Rinascimento, movimento culturale fondato da Davide Foschi.
Oltre 40 “Artisti del Nuovo Rinascimento” nazionali e internazionali, esporranno più di 50 opere inedite ispirate al grande genio toscano fra pittura, fotografia, scultura e installazioni contemporanee nei diversi stili, con i punti di vista di maestri dell’Arte del XXI secolo e di nuovi talenti, uno di fianco all’altro, in un dialogo tra passato e futuro.
“L’eredità di Leonardo da Vinci” è l’ espressione più viva di chi ancora oggi, come allora, mira all’ideale della Bellezza, della Giustizia e della Verità, consapevole che non ci siano altre chiavi per affrontare il presente e costruire solidamente il nostro futuro. La mostra sarà anche la splendida cornice delle tre giornate del Galà del Festival del Nuovo Rinascimento dedicato a Leonardo che si svolgerà dal 18 al 20 ottobre; in particolare sabato 19, dalle ore 15.00, un talk sarà interamente dedicato alla mostra con i curatori Alisia Viola, Angela Patrono e Luca Siniscalco, il direttore artistico Davide Foschi e Giancarlo Lacchin, docente di Estetica dell’Università degli studi di Milano e la presidente di Nuovo Rinascimento Rosella Maspero.
Domenica 20 ottobre, nel pomeriggio, sarà possibile svolgere le visite guidate alla mostra con i curatori e il direttore artistico. In contemporanea si stanno svolgendo a Milano presso alcune location del Network le mostre intitolate “Umanesimo” che hanno anticipato la grande mostra dedicata a Leonardo.
Ingresso gratuito
orari 10:00-12.30 / 15.00-18.00 tutti i giorni.