Continuano gli appuntamenti di novembre di Passaparola, leggi, gusta e pensa, la rassegna promossa dall’Assessorato alla cultura del Comune di Spello che, in questa sesta edizione, si presenta come un laboratorio di progetti, idee, piani di lavoro volto a coinvolgere un pubblico sempre più ampio.
Si parte sabato 23 novembre alle ore 10 nella Biblioteca comunale Giacomo Prampolini con l’iniziativa “Leggere per Crescere” che, con l’intervento di numerosi ospiti, celebra i 20 anni del progetto “Nati per Leggere”. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 18, il Palazzo comunale ospiterà la performance di arte partecipativa “Be aware of sex trafficking” con sculture di Janine von Thünger e con la voce narrante di Simone Marcelli su musiche tratte da “Upwelling” di Peppe Frana e Francesco Savoretti. Durante l’evento, curato dall’Associazione Beawarenow in collaborazione con l’Associazione ASD Scarpette Rosa, sarà possibile ammirare anche la mostra fotografica di Lina Franquillo “Diritti e rovescio”.
Domenica 24 alle ore 18 la rassegna “Passaparola leggi, gusta, pensa…” prosegue al teatro Subasio con “Per sempre mia”, uno spettacolo di Valentina Chiatti ispirato al libro “Il sangue delle donne” di Alvaro Fiorucci, che sarà messo in scena dalla compagnia teatrale La Fratente di Mugnano. La rappresentazione, promossa in collaborazione con il coordinamento Donne SPI CGIL, prevede un ingresso a 10 euro a sostegno dell’Associazione Libera…mente Donna. Per sempre mia” è il frutto di due anni di lavoro, di scrittura, di studio costante del fenomeno, delle sue cause e delle sue conseguenze da parte dell’autrice; nato dalla passione per il teatro e per il sociale, rappresenta la voglia di mettere le proprie forze e capacità al servizio degli altri.