Si inaugura domenica 29 agosto 2021, alle ore 11:30, presso la Residenza d’epoca San Lorenzo 3, in via San Lorenzo 3, la terza edizione di Todi open doors, una mostra d’arte contemporanea diffusa allestita negli androni dei palazzi storici della città di Todi. Appuntamento ormai consolidato nell’ambito del Todi Festival, conferma anche quest’anno la formula già sperimentata con successo nelle scorse edizioni e che vede l’avvicendarsi di curatori ed artisti in un’ottica di incontro e confronto di temi, linguaggi e visioni artistiche differenti.
Promossa e organizzata dagli artisti Michele Ciribifera e Silvia Ranchicchio e dall’associazione ART OUT, con il patrocinio e contributo del Comune di Todi, l’edizione 2021 di Todi open doors è affidata alla curatela di Matteo Pacini e Barbara Pavan. Otto gli artisti invitati a trasformare un luogo di passaggio in uno spazio di fruizione dell’arte libero ed aperto a tutti: Elham M.Aghili, Mariantonietta Bagliato, Federico Bianchi, Myvanwy Gibson, Wolfgang A. Kossuth, Matteo Lucca, Monica Pennazzi, Giulia Spernazza.
Confluiscono in questo progetto una pluralità di esperienze espressive e di sperimentazioni che si concretizzano in interventi che spaziano dalla scultura alla Fiber Art e consegnano al pubblico un percorso articolato, eclettico, eterogeneo all’interno dei linguaggi del contemporaneo.
La mostra sarà visitabile fino al 19 settembre 2021, negli orari diurni, con accesso libero agli spazi.