Una start up napoletana crea una app che cambia il modo di fare shopping in un centro commerciale. Accade a Nola, nel Napoletano, dove all’applicazione per smartphone “QuiCon” è dedicata a un centro servizi, quello progettato dall’architetto Renzo Piano, il primo in Italia ad utilizzare questa innovativa tecnologia.
L’app di QuiCon promuove il cosiddetto marketing di prossimità o Proximity Marketing ottenendo il massimo dalla tecnologia per aumentare l’engagement degli utenti in prossimità delle tua attività commerciali, fidelizzarli e compiere analisi dettagliate per operazioni di marketing. Con i nuovi Beacon le promozioni arrivano allo smartphone dell’utente in prossimità dello store senza alcuna App Mobile.
L’app consente ai visitatori di ricevere informazioni utili sulle attività come concerti, presentazioni, spettacoli, e sulle iniziative dei negozi nella galleria commerciale, ma anche tutte le notizie sul “Vulcano Buono“. I dati del primo week end di test dicono che sono stati oltre mille i download dell’app, disponibile gratis sia per IOs che per Android.