L’Antognolla Golf continua a essere presente nel prestigioso World Golf Award e non solo: è stato ancora una volta inserito tra i candidati nella categoria “Miglior campo da golf d’Italia“, dopo aver ottenuto questo riconoscimento nel 2020 ed essere stato nuovamente tra i finalisti nel 2021.
Giunto alla sua nona edizione, i World Golf Awards celebrano i campi da golf di livello internazionale e l’eccellenza del turismo golfistico con i premi notoriamente considerati come gli Oscar dell’industria del turismo golfistico. I vincitori dei premi sono scelti dai nostri colleghi del settore che lavorano nel turismo del golf, nonché dai golfisti che vengono a vedere il club in prima persona.
César Burguière, direttore dell’Antognolla Golf, ha così commentato la nomination: “Vincere il premio nel 2020 e poi non averlo vinto l’anno scorso ha spinto l’intero team a lavorare sodo per provare a portare un’altra vittoria al club. Siamo felici della nomination e faremo in modo che il 2022 sia l’anno di un nuovo traguardo: la vincita di questo prestigioso premio.
Continueremo a investire molto nel club e nelle strutture, sia dentro che fuori dal campo. Speriamo dunque che i nostri clienti apprezzino il duro lavoro che facciamo ogni giorno per rendere Antognolla una delle migliori esperienze di golf in Italia.
Il turismo del golf gioca un piccolo ma significativo ruolo e abbiamo visto i numeri del turismo del settore crescere di anno in anno. Con la Ryder Cup del 2023, che si svolgerà a Roma, prevediamo un altro salto di qualità nel turismo del golf grazie anche alla nostra posizione geografica: ci troviamo infatti su una rotta turistica privilegiata per qualsiasi turista che desideri vivere il golf in Italia. Sappiamo che i golfisti vedono questi premi come una certificazione d’eccellenza: lavoreremo senza sosta per vincere questo premio ad Antognolla.
Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno già votato o pensano di votare per noi e soprattutto non vediamo l’ora di accogliere più ospiti e giocatori nel nostro Antognolla Golf”.
Antognolla Golf è uno dei campi da golf più spettacolari e impegnativi d’Italia. È stato concepito dal rinomato designer Robert Trent Jones Junior, con una layout intrigante, adatto ai golfisti di qualsiasi livello di gioco. Il team di Robert Trent Jones II Golf Architects (RTJII) ha anche supervisionato attentamente i miglioramenti al campo all’interno di un significativo programma di investimenti per garantire la giocabilità tutto l’anno e un’esperienza di golf di livello internazionale.
Il campo da golf di Antognolla fa parte delle strutture del più ampio progetto di sviluppo alberghiero nel cuore verde dell’Italia. Una volta completato, diventerà una proprietà di lusso davvero unica, gestita da Six Senses, con benessere e la sostenibilità al centro.
Per sostenere l’Antognolla Golf, potete votare qui. La cerimonia di premiazione avrà luogo al Park Hyatt Hotel di Dubai il 17 novembre 2022.