Intenso ed emozionante concerto per Fiorella Mannoia, grande interprete delle più belle canzoni cantautoriali italiane, per la rassegna Suoni Controvento.
L’attesissimo concerto, soldout già da tempo, di Fiorella Mannoia La versione di Fiorella tour estate 2022, a Suoni Controvento, dove la musica si incontra con l’arte, la poesia e la cultura, nel verde dell’Umbria, non ha deluso le aspettative. Una superba Mannoia con la sua voce, la sua autenticità e il suo carisma, ipnotizza la platea di Valsorda. Nella verde vallata Umbra riecheggiano le note delle sue canzoni più famose e di brani meno noti, dei veri e propri inni alla libertà, all’emancipazione, al rispetto dei diritti umani e alla coesistenza pacifica fra gli individui.
Fiorella Mannoia è un’artista poliedrica: verve d’intrattenitrice, cantante sopraffina con una sorprendente capacità di entrare nei “panni” delle canzoni dei suoi colleghi e interpretare storie e melodie con una delicatezza e un coinvolgimento unico. Da qui il nome del tour “Le versioni di Fiorella”. Non mancano certo i successi più amati e cantati dal pubblico che rompe le file per raggiungere il palco e strapparle un autografo, un selfie. Il ritorno dal vivo, in Umbria, di Fiorella Mannoia è un abbraccio musicale e umano che scalda il cuore dei suoi fanIl tour prende il nome dal programma che Fiorella ha condotto su Rai3 dal 25 ottobre scorso in seconda serata.
Ad accompagnare Fiorella sul palco durante il tour i musicisti: Diego Corradin alla batteria, Claudio Storniolo al pianoforte e alle tastiere, Luca Visigalli al basso, Max Rosati e Alessandro “DOC” De Crescenzo alle chitarre e Carlo Di Francesco alle percussioni e alla direzione musicale di tutto lo spettacolo.
🖋Elena Capuccella