L’Unitre di Torgiano riapre le sue attività con una programmazione veramente interessante e con alcune novità che la renderanno continuamente presente sul territorio.
Il giorno 24 ottobre si è svolta la cerimonia di apertura dell’Anno Accademico 2022/2023 alla presenza dei membri del Consiglio Direttivo, del Presidente Mauro Fico e dell’Assessore alle Politiche Sociali Attilio Persia, nella Sala polivalente di Sant’Antonio.
Ad un pubblico attento sono stati illustrati attività e programmi dei corsi che mirano ad una auspicabile integrazione generazionale, come è nelle finalità della stessa Università che è rivolta alle Tre età.
Oltre ai tradizionali e già ben conosciuti corsi elencati nel depliant, che è possibile ritirare in segreteria, ce ne sono di nuovi ai quali anche i giovani potrebbero accedere portando la loro vitalità ed energia: ad es, il corso di Fotografia offerto con entusiasmo da Claudio Baccarelli; il Coro che riprende la sua attività sotto la direzione della giovane concertista Alessia Cecchetti; il corso di Teatro diretto dal regista Roberto Biselli.
Importanti i lunedì dell’Unitre, novità resa possibile dalla gradita concessione da parte dell’Amministrazione Comunale della sala Sant’Antonio e dalla disponibilità di docenti, esperti d’arte e di servizi al cittadino, scrittori, proprietari di residenze d’epoca che apriranno le loro dimore.
Sono inoltre previste interessanti uscite e il tutto è presentato in una brochure che accompagna il programma.
Davvero un anno di eccezionale programmazione quello dell’Università delle Tre Età di Torgiano, che aspetta di riportare entusiasmo e vitalità nella vita culturale del territorio, dopo le
forzate interruzioni dovute alla pandemia.
Su Facebook la nuova pagina “Unitre Torgiano” terrà puntualmente informati tutti coloro che vorranno iscriversi.