Sabato 17 Dicembre dalle 22:30, con ingresso di 10 Euro, si riaccenderanno le luci del Memories, il party per tutti quelli che amano il divertimento a 360° con la musica più bella dagli anni 80 ad oggi.
Alla console i “Disc jockey” Roberto Subicini, Stefano Martina, Gianluca Manciucca, Andrea Cristofari, regaleranno un viaggio nella storia della musica dance che farà ballare ed emozionare tutti per tutta la notte.
Dire che la musica anni ’80 è tornata in auge non è esatto, la musica anni’80 non ha conosciuto mai un momento di declino; pietre miliari come Thriller di Michael Jackson, I will survive di Gloria Gaynor e La febbre del sabato sera con i Bee Gees, solo per citarne alcune, hanno segnato, condizionato e continueranno a condizionare le composizioni musicali future sia dal punto di vista creativo sia dal punto di vista della ricerca sonora.
Prendendo come esempio ancora Thriller, l’album più venduto della storia della musica, non si può non ricordare all’inizio del singolo omonimo la mitica voce di Vincent Price e alla regia del videoclip John Landis, il regista reso celebre dal film The Blues Brothers.
Parlando del sonoro, la decade degli anni ’80 è stata dominata dai sintetizzatori con degli effetti meravigliosi che hanno fatto scuola; dal riff iniziale di Sweet Dreams degli Eurythmics, Jump dei Van Halen, The Final Countdown degli Europe, e l’elenco è letteralmente infinito, fino alle colonne sonore con i suoni distopici dello Yamaha CS-80 usato da Vangelis in Bladerunner.
Attraverso la protagonista assoluta della festa Memories, ovvero la nostalgia, la direzione del Matrioska Club e del suo staff farà rivivere i magici anni dell’Egizia disco.