Si conclude il Festival Internazionale Green Music con un evento imperdibile Sabato 16 Settembre alle ore 18.30 allo Stabilimento della Perugina a San Sisto dove si esibirà la U.S. Naval Forces Europe and Africa Band, una delle bande ufficiale della NATO. L’ensemble è composto da musicisti professionisti provenienti dai paesi NATO che ogni anno si esibiscono in più di 35 Stati in Europa, Africa e Asia occidentale. Il gruppo partecipa ai ricevimenti e alle cerimonie militari ufficiali e torna, per la Settima Edizione del Festival Internazionale Green Music, in una location speciale, come d’altronde tutte quelle scelte dal Direttore Artistico M° Maurizio Mastrini; in questo caso il concerto di svolgerà nello Stabilimento della Perugina a San Sisto.
Il cuore del cioccolato italiano batte infatti a pochi chilometri dal centro di Perugia, in un luogo ricco di emozioni: la “Casa del Cioccolato Perugina ®” un posto unico al mondo dove lasciarsi affascinare da un magico viaggio alla scoperta del cibo degli Dei e di una straordinaria impresa di Made in Italy.
La U.S. Naval Forces Europe and Africa Band rappresenta uno dei più principali complessi bandistici militari che per l’occasione porterà un repertorio di musica pop. Un’iniziativa con cui Nestlé vuole celebrare un importante anniversario: 110 anni di presenza in Italia. Un traguardo rilevante che vede lo Stabilimento di San Sisto tra i protagonisti di questa lunga storia ed è per questo che la Nestlé Perugina è stata scelta come location per l’evento.
Il concerto di Sabato 16 Settembre sarà per quest’anno l’ultimo appuntamento del Festival Internazionale Green Music che, anche in questa edizione, ha portato musica e arte in 15 comuni umbri per un totale di 43 appuntamenti musicali tutti in forma gratuita. Ron, Simone Cristicchi, Giorgio Pasotti e Pupi Avati solo alcuni dei nomi che hanno calcato il palco del Festival, registrando la capienza massima prevista dalle varie location. Il pubblico del Festival Green Music aumenta infatti ogni anno di più, tra turisti e locali, e il riscontro da parte della popolazione e delle autorità regionali è sempre più positivo, un traguardo decisamente importante per il M° Maurizio Mastrini.