Disponibile in tutte le librerie, al prezzo di 18,00 Euro, Taylor Swift La popstar che si è presa tutto il mondo, il nuovo libro di Lucia Monina edito da Diarkos.
Nel 2006, ancora diciassettenne, faceva capolino il fenomeno Taylor Swift. Oggi, a undici album in studio e più di 200 milioni di copie vendute di distanza, la giovane cantante country della porta accanto si è fatta donna e popstar internazionale, artista globale capace di sfondare ogni record di ascolti, vendite e seguito live, ma soprattutto di arrivare in profondità al cuore dei suoi fan. Una potenza musicale sensibile alle cause della Generazione Z, che ha sbaragliato ogni rivale con il suo The Eras Tour, con tappa in Italia nel luglio 2024: biglietti polverizzati in poche ore, nuove e più vecchie generazioni pronte ad accoglierla e a sincronizzare i battiti del cuore insieme a lei. Com’è riuscita Taylor Swift a creare tutto questo, a conquistare il mercato musicale internazionale e a plasmare la cultura pop con le sue esibizioni? Com’è diventata la cantante più popolare, partendo dalla sua cameretta in Pennsylvania e da una chitarra con cui scriveva, e sognava, le proprie canzoni? Nel libro di Lucia Monina, la storia di una giovane, bionda ragazza di provincia che si è presa tutto il mondo.
Lucia Monina (Ancona, 2001) vive, studia e lavora a Milano. Ha frequentato l’Accademia delle Belle Arti di Brera, e come fotografa ha esposto al Lock di Lambrate e al Punto Zero di Sesto San Giovanni. Ha iniziato a scrivere di musica a quattordici anni, sul Fatto Quotidiano Online, in compagnia di suo padre Michele Monina, e ha continuato per anni su Linkiesta, Notizie.it, Optimagazine e MowMag. Ha collaborato al Festival di Sanremo 2023 con MowMag all’interno di Privè Monina, dove ha fatto interviste e ritratti fotografici a oltre trenta artisti italiani del panorama musicale. Ha partecipato al podcast di Bestiario Pop.