Due cuccioli di panda gigante nati all’Ocean Park Hong Kong

cuccioli di panda gigante

La mamma dei cuccioli di panda gigante è la più anziana del mondo. I primi sintomi del travaglio nel giorno di Ferragosto. Poi il parto.

Fiocco rosa e fiocco azzurro nell’Ocean Park a Hong Kong. A Ferragosto sono nati due cuccioli gemelli di panda gigante. La mamma Ying Ying, che il giorno dopo ha compiuto 19 anni, è mamma di panda gigante più anziana al mondo. Il papà si chiama Le Le. I sintomi il giorno di Ferragosto. Ying Ying stava sdraiata ed era molto nervosa. Il team ha capito che era in travaglio e l’ha seguita durante le 5 ore di travaglio. La cucciola femmina di panda gigante pesa 122 grammi, il maschio 112.

Ying Ying e il compagno Le Le sono la seconda coppia di panda regalata dalla Cina a Hong Kong da quando l’ex colonia britannica è tornata sotto il dominio della Cina, nel 1997. Un dono che tiene conto del fatto che i panda sono considerati la mascotte nazionale non ufficiale del Paese. L’Ocean Park, che al suo interno conduce una serie di programmi di conservazione delle specie, ha fatto sapere che per i panda giganti la riproduzione in cattività è molto difficile, soprattutto con l’avanzare dell’età, e che rilevare la gravidanza non è così facile.

S.M.R.

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.