Torna a Torgiano, Città del Vino e uno dei “Borghi più belli d’Italia”, la terza edizione della manifestazione culturale “Torgiano Winter” che si svolgerà dal 25 ottobre 2024 al 7 marzo 2025 con un ricco e variegato programma di appuntamenti. Ideata dalla Fondazione Lungarotti per animare il borgo anche d’inverno, dopo il successo delle scorse edizioni, si presenta quest’anno con tante novità.
“Torgiano Winter 3a edizione non è soltanto un proseguimento ma anche un arricchimento con un cartellone ancora più variegato per un pubblico ormai affezionato”, dice Teresa Severini, Consigliere della Fondazione Lungarotti.
“Riproponiamo la formula che si è dimostrata vincente, ovvero quella della varietà di argomenti, ma questa volta con un’apertura anche ai giovani e ai giovanissimi con attività per le scuole ed eventi mirati a sensibilizzare il pubblico sul tema della disabilità.
Nuovi collaboratori del progetto sono infatti l’Istituto Comprensivo Torgiano-Bettona e l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, Sezione Territoriale di Perugia.
Inaugureremo questa edizione con una mostra al Museo del Vino – del quale sono ancora in atto i festeggiamenti per il 50esimo compleanno – e proseguiremo con gli altri appuntamenti che spazieranno tra arte, design, musica jazz e lirica, letteratura, sostenibilità e divulgazione scientifica. Torgiano si apre al pubblico in diversi luoghi e, in abbinamento agli incontri, saranno proposti, come ormai è tradizione, momenti conviviali con aperitivi e cene per dare voce anche ai prodotti del territorio. In partenariato con il Comune di Torgiano, un sentito ringraziamento alla Fondazione Perugia per aver compreso lo spessore sociale e culturale del progetto e per il prezioso aiuto”.