Vinicio Capossela a Perugia: tappa del tour “Conciati per le Feste”

Vinicio Capossela moon in canto

Il nuovo tour di Vinicio Capossela arriva a Perugia il 28 dicembre con “Conciati per le Feste” per festeggiare l’uscita dell’album “Sciusten Feste N.1965”.

Un appuntamento da non perdere per gli amanti della musica d’autore: il 28 dicembre 2024, Vinicio Capossela porterà a Perugia il suo nuovo tour “Conciati per le Feste”, in scena presso La City della Città della Domenica. Un evento speciale, organizzato da Moon in June, che arricchirà il periodo natalizio con le melodie del suo nuovo album, Sciusten Feste N.1965. I biglietti sono disponibili su Ticketone, offrendo sia singoli posti che pacchetti speciali con incluso il disco.

Il nuovo album, Sciusten Feste N.1965, è una raccolta di quindici brani che spaziano tra reinterpretazioni di classici natalizi e inediti, accompagnati da ospiti di rilievo come Marc Ribot e Greg Cohen. Un progetto che, come spiega Capossela, celebra la festa in tutte le sue forme, dalle risate agli addii, dai coriandoli alle malinconie. “Sono canzoni che danno spazio all’anima della festa,” racconta Capossela, esprimendo il concetto di celebrazione come rifugio temporaneo dagli affanni del mondo e occasione di rinascita e comunità.

Il tour Conciati per le Feste è iniziato il 26 ottobre a Aosta e continuerà in prestigiose location europee, portando la musica e il messaggio dell’artista in città come Londra, Madrid, Parigi e Zurigo. Il live di Perugia sarà un’occasione unica per ascoltare dal vivo brani come Voodoo Mambo, Il guastafeste e altri pezzi in cui si fondono elementi di swing, folk e suoni internazionali. Capossela esplora un mondo di emozioni, affiancando suoni italo-americani, fiabesche melodie tedesche e cori festivi, in un viaggio musicale che combina nostalgia e gioia.

Il disco è nato anche grazie alla lunga tradizione dei concerti di Capossela per le feste, una tradizione che affonda le radici negli anni ‘90 con i celebri concerti di Natale al Fuori Orario di Taneto di Gattatico. Un percorso che ha portato alla creazione di una comunità, di cui quest’anno si celebra l’essenza anche con il documentario Natale Fuori Orario, presentato alla Festa del Cinema di Roma (guarda il trailer).

Appuntamento quindi al 28 dicembre a La City della Città della Domenica di Perugia per celebrare le feste in compagnia di uno degli artisti più poliedrici e poetici del panorama italiano.

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.