Il ballerino professionista Alessandro Covarelli tra i ballerini scelti da Emma Marrone per i suoi concerti live. La cantante questa sera sarà protagonista della nuova trasmissione di Canale 5 “This is me”
L’Umbria della danza porta in giro per l’Italia i suoi talenti che crescono e si confermano tra i professionisti dello spettacolo. È il caso di Alessandro Covarelli, 27enne nato a Perugia, che ormai da più di 18 anni vive a Roma dove si allena e lavora come performer nelle coreografie a corredo dei successi di molte cantanti del panorama italiano.
L’avventura di Alessandro inizia a 8 anni, quando i genitori Stefano e Cristina, assecondando la sua passione per il ballo lo iscrivono alla scuola “Non solo danza” di Perugia. Pochi anni e Alessandro si dimostra ottimo ballerino di moderno e hip hop, stili di danza libera che, inizialmente, venivano praticati attraverso la provocante forma dell’assolo, eseguito spesso in spazi non teatrali, per marcare un forte contrasto con lo sfarzo dei grandi balletti.
L’anno scorso abbiamo visto Alessandro Covarelli performare con Elodie mentre, quest’anno, è stata Emma Marrone a volerlo nel suo tour che si è concluso sabato scorso.
Proprio Emma sarà protagonista questa sera del nuovo programma di Canale 5 “This is me” (ore 21,30), condotto da Silvia Toffanin, che avrà come protagonisti cantanti e ballerini che hanno mosso i primi passi ad “Amici”. E chissà! Magari fra le immagini dei concerti di Emma sarà possibile rivedere il bravo Alessandro Covarelli in azione con il suo talento.
Donatella Binaglia