Sabato 20 aprile, in occasione dei 50 anni di gemellaggio tra le città di Spello e Alfonsine, alcuni infioratori di Spello realizzeranno sotto le logge del Palazzo comunale, davanti al Museo delle infiorate, un’opera floreale dedicata alla città emiliana che si lega a Spello fin dall’epoca della Resistenza nel segno della libertà e della pace. La piccola simbolica infiorata nella serata sarà realizzata da un bozzetto di Gianni Donati. Intanto, la macchina organizzativa delle Infiorate di Spello è operativa già da qualche mese e pochi giorni fa sono state aperte le prenotazioni ai parcheggi per sabato 1 e domenica 2 giugno.
La Notte dei Fiori sarà l’ennesima occasione per vivere un’emozione unica, sperimentando l’arte dell’infiorare e ammirando i veri e propri capolavori che i mastri infioratori sono ogni anno in grado di realizzare. Da non dimenticare l’agonismo che contraddistingue la gara tra i gruppi di infioratori che si contendono l’ambito “Properzio” che sarà assegnato, nel pomeriggio del 2 Giugno, quando sarà in programma anche il concerto tributo a Vasco Rossi “L’Ombra del Blasco” con Stefano Marconi (voce) e Giulio Pocecco alla chitarra elettrica.
La prenotazione garantisce la possibilità di parcheggio e l’accesso alla manifestazione anche in caso di superamento del numero massimo di visitatori ammissibili secondo la normativa vigente. Tutti i parcheggi si trovano nelle vicinanze del centro storico dove si svolge la manifestazione. La prenotazione può essere fatta tramite il link presente nell’homepage del sito, dove è visionabile anche una mappa dei parcheggi, o nella pagina Facebook delle Infiorate di Spello.