Nell’ambito della campagna nazionale Io Mi Attivo di Amnesty International il gruppo locale di Perugia organizza una nuova edizione del “Corso di introduzione ad Amnesty International” che avrà inizio giovedì 26 ottobre 2023 alle ore 18:30 a Perugia in via Cartolari, 32.
Il corso si articolerà in tre incontri di circa un’ora ciascuno, durante i quali gli attivisti e le attiviste di Amnesty illustreranno i temi e i principali meccanismi d’azione del movimento, prendendo spunto da casi specifici.
Il corso, completamente gratuito, non comporta l’assunzione di alcun impegno né di partecipazione futura alle attività: chi sceglierà di diventare attivista potrà contare su una certa familiarità con i metodi e gli strumenti di Amnesty e attivarsi in un gruppo locale per la promozione dei diritti umani.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione privo di valore legale.
#IoMiAttivo è un’iniziativa mirata a coinvolgere nuove persone nei gruppi di volontari e volontarie locali e a sostenere le campagne e le attività promosse quotidianamente da Amnesty International in tutto il mondo.
Amnesty International conta oggi oltre sette milioni di soci e sostenitori nel mondo, di cui circa 80.000 in Italia. Nella sua storia, l’organizzazione ha svolto campagne per liberare i prigionieri di coscienza, abolire la pena di morte, porre fine alla tortura e alla violenza contro le donne, contrastare impunità e discriminazione, garantire il diritto all’alloggio, alla salute e all’istruzione, riaffermare i diritti umani di migranti, richiedenti asilo e rifugiati. Dal 1961 a oggi, Amnesty International ha contribuito a salvare una media di tre vite al giorno.
Per informazioni è possibile scrivere una mail all’indirizzo gr045@amnesty.it
oppure un messaggio privato alla pagina Instagram o Facebook di Amnesty International Perugia.