La nuova mostra del Post per scoprire la storia e la tecnologia dei mezzi di trasporto
Che ruolo avevano le barche solari nella mitologia egizia? Cosa comportò l’invenzione della ruota? Chi ha introdotto il timone nella navigazione? Perché la Fiat Uno fu presentata a Cape Canaveral? Come funziona un sommergibile? Queste alcune delle curiosità legate al mondo dei trasporti che i visitatori potranno scoprire con la nuova mostra presente al Post da sabato 17 dicembre 2016.
E’ stata inaugurata sabato scorso la nuova mostra del Post dedicata alla storia e tecnologia dei mezzi di trasporto. All’inaugurazione era presente l’Assessore Waguè del Comune di Perugia, da sempre sostenitore del Post, che ha rinnovato la sua stima verso il lavoro della struttura e di tutto il suo staff.
La mostra è nata della collaborazione tra Post e Unione Modellisti Perugini, per offrire una lettura inconsueta dell’evoluzione dei modi con cui l’uomo ha imparato, nella sua storia, a muoversi velocemente su aree sempre più ampie imparando a viaggiare su terra, acqua e aria.
Ad accompagnare i visitatori in un affascinante viaggio attraverso il tempo, saranno i bellissimi modelli in scala di alcuni dei mezzi che hanno fatto la storia del trasporto, e le installazioni interattive che aiuteranno a comprendere la scienza alla base delle diverse soluzioni utilizzate dall’uomo per muoversi.