La sede romana di Bibo’s Place in Via Ulpiano 51 propone due appuntamenti per il mese di Maggio: Monsieur Zero. 26 lettere su Manzoni, quello vero, presentazione del libro di Andrea Cortellessa casa editrice Italosvevo. Andrea Cortellessa mette alla prova tutta la sua intelligenza critica in un percorso lungo le 26 lettere dell’alfabeto per ricostruire, rincorrere, comprendere e celebrare uno dei più dissacratori e sorprendenti artisti del Novecento italiano, Piero Manzoni.
Dalla A di Alfabeto alla Z di Zero, passando per Ytalia, Uova, Thelonious, Reliquie, Quadro, Jung, Hyde, Linee e, ovviamente, Merda. Interverranno il Prof. Stefano Chiodi e lo scrittore Giovanni Nucci. L’appuntamento è per mercoledì 2 maggio alle ore 18.00.
Viola e un poco nervosamente, performance di Silvia Giambrone è in programma per venerdì 4 maggio alle ore 19:00. La performance Viola e un poco nervosamente – titolo tratto da una poesia di Vladimir Majakovskij – è alla sua quarta edizione nella mostra Men at Work / Women Work Better alla Galleria Bibo’s Place di Roma.
Il corpo dell’artista viene messo in campo diventando strumento musicale capace di ribaltare i paradigmi che più comunemente definiscono il corpo della donna nel discorso di genere.
Il corpo, spogliato dai significati culturali socialmente dominanti, cambia le relazioni nel quale esso viene incluso e trova nuovi orizzonti di senso.