Al Centro commerciale Collestrada, fino al 20 ottobre, si terrà la mostra “Animals, conoscere gli animali rispettandoli”, un appuntamento affascinante che permette di conoscere gli animali in maniera etica, perché si possono avvicinare e conoscere in versioni a dimensione naturale sì, ma in peluche. L’esposizione, ad ingresso libero, darà la possibilità a grandi e piccini di visitare i bellissimi esemplari di peluche mentre per le scuole il Centro Commerciale di Collestrada mette a disposizione un servizio di navetta gratuito.
Imparare anche quando si va a fare shopping, i bambini apprendono divertendosi ed meravigliandosi di fronte alle riproduzioni degli animali che, da sempre, affascinano e stuzzicano la loro fantasia.
Sono 144 gli animali in esposizione, suddivisi in 8 aree tematiche. Il tour di Animals parte dall’area multimediale, dove una guida introdurrà i ragazzi in un viaggio attraverso la fauna dei 5 continenti. Ogni area è corredata da teche informative sulla vita, le abitudini e la storia degli animali presenti. Anche il pomeriggio è possibile fare le visite guidate con partenze che variano, a seconda delle richieste, dalle ore 15,30 alle 19. Prenotarsi è semplice. Basta recarsi nell’area multimediale e richiedere la guida, che gratuitamente sarà a disposizione di tutti.
Tutte le info su www.collestrada.it e nella pagina Facebook “Centro Commerciale Collestrada”.