Si è tenuto a Moiano il raggruppamento, organizzato APD Fortitudo Magione presso gli impianti sportivi comunali.
Ospiti del nostro raggruppamento sono state le Società di Rugby Perugia Junior, Orvietana Rugby, Ternana Rugby, Rugby Lions Valdichiana, Terni Rugby, Città di Castello, Rugby Gubbio, Foligno Rugby e Corciano Rugby, alle quali vanno i nostri ringraziamenti per aver contribuito con la loro presenza alla riuscita della manifestazione.
Anche il tempo è stato clemente, nonostante le previsioni prevedessero pioggia, e questo è stato un fattore oltremodo positivo che ha consentito lo svolgimento delle competizioni senza particolari difficoltà. Durante la mattinata si sono svolte le partite delle Under 7, 9 e 11 con 170 ragazzi e ragazze mentre nel pomeriggio è stata la volta delle Under 13 con 70 ragazzi e ragazze.
“E’ stata una bella giornata di rugby – ha specificato Gianluca Mencaroni – per noi è molto importante organizzare in questo impianto il raggruppamento regionale per promuovere il nostro sport nella zona dei comuni limitrofi al Lago Trasimeno. Per eventi come questi è molto importante la sinergia tra la nostra società, l’APD Fortitudo Magione, e l’associazione del luogo”.
La buona riuscita della manifestazione è sicuramente merito del Presidente dell’associazione sportiva Moiano Mauro Bagiana e dei suoi collaboratori che hanno fatto diventare questa una giornata di vero sport. Il lavoro corale di tutti i genitori e del maneggio Horseland Ranch, che ha messo a disposizione un pony per far divertire i ragazzi, è stato l’elemento fondamentale per la riuscita di questo evento.
Il prossimo appuntamento , questa volta a carattere nazionale, sarà per sabato 17 giugno a Tuoro sul Trasimeno per la 2ª edizione della tappa del trofeo nazionale di Beach Rugby dove vi aspettiamo numerosi!
Donatella Binaglia