Continua il ciclo di incontri organizzato alla Rocca albornoziana di Spoleto dal Museo nazionale del Ducato di Spoleto – Polo museale dell’Umbria.
I prossimi appuntamenti in programma sono i seguenti:
Mercoledì 22 marzo, alle ore 17, Alessandro Delpriori, storico dell’arte e sindaco di Matelica, si soffermerà sull’area appenninica e sul problema della tutela dopo il sisma.
Mercoledì 29, sempre alle ore 17, Francesca Romana Stasolla, docente di Archeologia cristiana e medievale all’Università La Sapienza di Roma, parlerà su “Spoleto senza Rocca. Ricerche, evidenze e prime conclusioni”.
Mercoledì 19 aprile, sempre alle ore 17, sarà, invece, la volta della storica dell’arte Giordana Benazzi con “Boccaccio a Spoleto: gli affreschi della Camera Pinta”.
Martedì 16 maggio, infine, alle ore 17, Giuliano Volpe, professore ordinario di Archeologia all’Università di Foggia e presidente del Consiglio superiore per i beni culturali e paesaggistici del Mibact, e Marco Pierini, direttore del Polo museale dell’Umbria, presenteranno il volume dello stesso Volpe “Un patrimonio italiano. Beni culturali, paesaggio e cittadini”, (Utet, 2016).