Un festival per giovani, fatto da giovani, tutti di Amelia e con la passione per la musica, le arti e lo stare insieme. E’ ArtFall Festival, giunto alla sua quinta edizione che si svolgerà dal 23 al 25 agosto nella nuova location di Porchiano del Monte. Ci saranno concerti musicali, varie performance artistiche, laboratori di arti varie, iniziative legate al trekking e alla natura.
“La scelta di cambiare sede e di spostare il festival dal centro storico a Porchiano riflette la volontà di valorizzare anche le frazioni e noi, come amministrazione abbiamo sposato in pieno questa idea”, ha detto l’assessore comunale Antonella Sensini presentando stamattina in Provincia la rassegna insieme all’associazione che prende il nome del festival. Artisti di fama internazionale molto conosciuti soprattutto fra i giovani si alterneranno nella tre giorni di Porchiano del Monte richiamando ragazzi e ragazze da tutta la provincia e da fuori regione.
La Sensini, con il presidente di Artfall, Matteo Chieruzzi, hanno sottolineato anche un altro aspetto della rassegna. “E’ nata per mettere insieme le energie positive, la creatività e lo spirito di iniziativa di tanti giovani amerini facendo da stimolo ad una collaborazione con molte altre associazioni locali”. (ptn 542/18 13.07)
Il programma si trova su https://www.facebook.com/