Recentemente pubblicato da Dalia Edizioni, Arturo e Nadir di Roberta Argenti è un racconto sul valore dell’amicizia e sul sentimento forte che lega due bambini che appartengono a culture diverse; un’amicizia così forte da annullare le distanze e i confini.
Arturo e Nadir è un racconto sul valore dell’amicizia e sul sentimento forte che lega due bambini che appartengono a culture diverse. In un mondo dominato dalla guerra e dall’odio, i due sembrano non potersi mai più incontrare. Arturo però ha fatto a Nadir una promessa e, costi quel che costi, ha deciso di mantenerla. La ferma volontà del bambino farà accadere cose sorprendenti e Arturo, con la complicità delle stelle e dei pesci, saprà addirittura attraversare il mare in una sola notte per raggiungere finalmente il suo grande amico Nadir e rispettare così l’impegno preso.
Roberta Argenti, laureata in Filosofia Estetica, si occupa da più di dieci anni di attività ed eventi legati all’arte e alla didattica. In ambito editoriale, ha curato pubblicazioni a carattere storico e saggistico, raccolte poetiche, racconti e romanzi. Elaborando in chiave personale la sua propensione alla meraviglia, nel 2011 ha pubblicato Prospettive aliene. Carlo Rambaldi e la fantascienza, saggio sul cinema fantastico. Dal 2005 è autrice di libri per ragazzi: I segni ribelli (2005), I Guardiani del Colosseo (2009), La gatta tra i libri (2011), Il Museo Pigorini e i viaggiatori del tempo (2012), in cui al centro della narrazione sono tematiche connesse alla storia, all’arte e alla lettura. Del 2016 è una pubblicazione che sta riscuotendo consensi per il suo carattere innovativo: il primo numero della collana Le guide fantastiche, Michelino per Roma a bordo della fantasia.
Illustratore e fumettista, Andrea Camic lavora a Terni, in Umbria, ma le sue opere sono pubblicate da case editrici nazionali e internazionali. Esordisce sulle pagine del mensile BLUE di Francesco Coniglio nel 1994, disegnando illustrazioni, copertine e alcune brevi storie successivamente ristampate in USA dalla Fantagraphics Books e in Francia, dalle Editions Tabou, con le quali tuttora
collabora. Lavora in vari ambiti, realizzando vignette umoristiche, disegni pubblicitari, loghi, illustrazioni per bambini, ritratti.