Si chiude la stagione dell’Automotoclub Storico Assisano, anzi vola via con “ASA in volo”, la manifestazione organizzata dal club per domenica 26 settembre Giornata Nazionale dei Veicolo d’Epoca.
Questa data è stata istituita dall’ASI dal 2018 per promuovere sul territorio il patrimonio storico, tecnologico e culturale rappresentato dal motorismo storico. In onore di questo atteso appuntamento il club di Assisi propone un evento aperto a auto e moto in possesso di certificato d’Identità ASI (Targa Oro) o di certificato di rilevanza storica (CRS) ASI.
Il programma prevede il ritrovo in piazza Tarpani a Santa Maria degli Angeli per poi partire intono alle 9,30 alla volta di Passaggio di Bettona, Deruta, Casalina; Collazzone, per arrivare alla cantina Badassarri. Lì si terrà una visita con degustazione di vini difronte al panorama incantato delle colline umbre.
La ripartenza è prevista per le ore 11,45 in direzione Ponte di Ferro, Celestrino, Casale, Cerrete, Fabbri per arrivare al ristorante “Volare”, all’interno dell’Avio superficie “Delfina”.
Nel pomeriggio sarà possibile ammirare lo spettacolo acrobatico del pilota Giuseppe Cirimele, tre volte Campione Italiano Volo Acrobatico.
Donatella Binaglia