Ad ottobre, in occasione della Giostra della Solidarietà, si rinnova la collaborazione tra l’Ente Giostra e l’Associazione Athena a supporto della città di Norcia. Il prossimo 4 ottobre alle ore 18:00, presso Palazzo Candiotti, Nora Venturini, regista teatrale, sceneggiatrice, autrice di varie serie tv per Rai e Mediaset, presenterà il suo nuovo libro dal titolo “Buio in sala” edito Mondadori, che vedrà ancora protagonista la tassista Debora Camilli, l’autista con il pallino delle indagini ed il sogno di entrare in polizia.
La presentazione del volume di Nora Venturini sarà arricchita da letture di brani dell’autrice a cura di Giulio Scarpati, attore teatrale, cinematografico e televisivo, che ha recitato come protagonista di fiction di successo come “Un medico in famiglia” e “Una famiglia in giallo”.
L’evento, coordinato dal Dott. Luigi Napolitano, proporrà, conclusione del pomeriggio, un aperitivo a cura del Forno San Feliciano e dell’Enoteca Bernetti.
Nel terzo anniversario degli eventi sismici del 2016-2017 che hanno colpito il centro Italia e, anche la nostra regione, è stata organizzata una terza Giostra della Quintana dedicata alla città di Norcia. La Quintana è il momento culminante di una serie di iniziative dedicate alla città di San Benedetto e alla promozione di tutta la Valnerina iniziate con la Fiera dei Soprastanti che ha visto al suo interno banchi dedicati ai prodotti tipici dei Monti Sibillini.
L’appuntamento è ad ingresso libero.