AUCC: tornano le azalee per combattere il cancro

aucc

Un fiore per la vita: parte la campagna “Assistenza, Ricerca, Prevenzione, sostienile con un fiore”, dell’AUCC

Dal 26 Aprile al 5 Maggio prossimi, tornano le azalee in piazza: presso l’Ospedale Santa Maria della Misericordia, a Perugia 29 Aprile, presso il centro Salute di Todi.

Il 30 Aprile e il 1° Maggio nelle principali piazze umbre

Il 30 Aprile, presso la Coop del centro commerciale Il Triangolo di San Sisto, a Perugia.

Con un’offerta minima di 10 euro, è possibile acquistare l’azalea dell’Associazione Umbra Contro il Cancro, un’offerta che consentirà all’Aucc di rafforzare i suoi servizi di assistenza, ricerca e prevenzione in ambito oncologico.

Le azalee tornano in piazza da oggi: i volontari dell’associazione saranno presenti, da oggi, martedì 26 Aprile al 5 Maggio prossimi, presso l’Ospedale Santa Maria della Misericordia, a Perugia; il 29 Aprile al Centro Salute di Todi; il 30 Aprile e il 1° Maggio nelle principali piazze umbre; e sempre il 30 Aprile presso la Coop del centro commerciale Il Triangolo di San Sisto, a Perugia.

“Stiamo cercando di uscire da due anni di pandemia – afferma il presidente Aucc, Giuseppe Caforio – che hanno reso molto difficoltoso il lavoro dell’Aucc; tuttavia, il direttivo ha scelto di non arretrare nei servizi ai pazienti oncologici e ai loro familiari. Abbiamo deciso di continuare a stare al fianco di chi ogni giorno lotta per la vita, di chi con sofferenza affronta la sua battaglia contro il cancro. Grazie ai volontari e al personale dell’associazione, in questi due anni non abbiamo chiuso le nostre porte, ma abbiamo erogato gli stessi servizi del pre-covid. E vogliamo continuare a farlo anche ora. Per questo serve il contributo, la generosità e l’altruismo di tutti. Un’azalea può salvare una vita umana, non solo in termini di assistenza, ma anche di ricerca che l’Aucc sostiene anche con la raccolta fondi e con il 5×1000 che invito a devolvere all’associazione”.

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.