Sarà collocato a Foligno, a Porta Romana, da sabato 1 dicembre il Babbo Natale più alto d’Europa, di otto metri, realizzato su una base di polistirolo.
Il Babbo Natale da record sarà una delle principali attrazioni del programma natalizio, che prenderà vita con il contributo di tante associazioni del territorio che hanno consentito di realizzare un lungo calendario di iniziative che prenderà il via il 1° dicembre per concludersi il giorno dell’Epifania.
Gli appuntamenti non coinvolgeranno solo il centro storico ma anche altri centri come Pale, Casale, Cave, Rasiglia e Scopoli. La Confesercenti si è fatta carico degli eventi natalizi mentre l’illuminazione è stata affidata alla Confcommercio. Tra le novità, la presenza in piazza San Domenico di 50 piante illuminate e la possibilità in piazza della Repubblica di poter vedere – attraverso un sistema di realtà aumentata – la fontana che un tempo adornava la piazza.
Nell’ex teatro Piermarini (8-22 dicembre) sarà visibile un’esposizione di presepi realizzati dalle scuole mentre il 6 gennaio sarà possibile assistere al ritorno della Befana.
Numerosi i concerti e gli appuntamenti dedicati ai bambini.