Bagnoregio protagonista alla 1000 Miglia 2021 come rappresentante ufficiale del club Città dei Motori. Bagnoregio è stata riconosciuta ufficialmente “Città dei Motori” grazie al Museo e all’Associazione dedicati al pilota Piero Taruffi.
Al Villaggio 1000 Miglia, che vivrà per tutta la giornata di giovedì 17 giugno presso il parcheggio del Sacrario a Viterbo, il comune della Teverina è stato presente con due stand per raccontarsi e rendere omaggio al passaggio di uno degli eventi più entusiasmanti e coinvolgenti d’Italia.
“Esserci per promuovere il territorio e sostenere la ripartenza è per noi molto importante. Ringrazio Casa Civita e l’Associazione Museo Taruffi che hanno coordinato questa nostra partecipazione. Per Bagnoregio è un onore rappresentare per la prima volta ufficialmente, a una manifestazione così significativa, il club Città dei Motori. Stiamo rappresentando realtà importanti come Torino, Modena, Monza, Maranello e tutte le altre città con cui condividiamo un percorso comune”. Queste le parole del sindaco di Bagnoregio Luca Profili.
“Il 2021 è un anno straordinario per il nostro territorio – ricorda l’amministratore unico di Casa Civita Francesco Bigiotti -. E’ noto a tutti che Il Paesaggio Culturale di Civita di Bagnoregio è il candidato italiano per il titolo Unesco. Essere protagonisti nel Villaggio 1000 Miglia è per noi occasione di raccontare il nostro percorso di candidatura e condividere con l’intera provincia e l’Italia, che passerà per Viterbo grazie a questa manifestazione, la nostra visione e l’impegno con cui cerchiamo di rappresentare al meglio il Paese”.
“Per la prima volta il Comune di Bagnoregio ha rappresentato ufficialmente il club di Città dei Motori e lo fa all’interno delle Mille Miglia dove il nostro Pietro Taruffi partecipò lasciando il segno. Corse infatti la bellezza di 13 gare sul totale di 27 disputate e vinse l’ultima edizione nel 1957 a bordo della Ferrari. Per la giornata del 17 giugno saremo presenti a piazza del Sacrario con gadget di Città dei Motori”. Così Flavio Verzaro dell’Associazione Taruffi.
Bagnoregio è stata riconosciuta ufficialmente “Città dei Motori” grazie al Museo e all’Associazione dedicati al pilota Piero Taruffi.