E’ partita lo scorso 6 Giugno la 16esima edizione del Bizzarri Golf Cup, uno degli appuntamenti sportivi dilettantistici più attesi dell’Umbria ed apprezzati anche a livello nazionale con oltre 200 giocatori iscritti, 3 giorni di gara, 4 eventi e appuntamenti serali, una promozione del territorio attraverso il tour enogastronomico, ospiti internazionali e un pubblico ogni anno sempre più numeroso.
Nata dalla passione di Marco Bizzarri, presidente della Bizzarri Srl, azienda folignate protagonista del polo industriale dell’arredamento e delle forniture per la GDO, l’iniziativa punta ad implementare lo scambio di esperienze degli appassionati di golf che ogni anno giungono a Perugia da tutta Italia e non solo. Come ogni anno, così anche per questa edizione saranno quasi un migliaio i partecipanti che tra golfisti e accompagnatori si troveranno a vivere un’esperienza unica in cui lo spirito agonistico incontrerà il divertimento, la cultura e la bellezza di una regione famosa per essere il cuore verde d’Italia.
La Bizzarri Golf Cup è diventata negli anni un vero e proprio evento in grado di coinvolgere i partecipanti alla gara sportiva, ma anche tutti coloro che desiderano visitare il territorio per scoprirne le sue eccellenze. Per questo, anche l’edizione 2019 prevede l’immancabile tour enogastronomico e culturale che attraverso visite guidate e itinerari promuoverà l’immagine dell’Umbria.
Importanti e di prestigio sono sempre gli ospiti. La Bizzarri Golf Cup ha visto nel corso degli anni pure la presenza di prestigiosi campioni del mondo del golf, dall’italiano Costantino Rocca (ospite per ben cinque edizioni), agli spagnoli Juan Quirós Segura (presente in tre edizioni), Manuel Piñero e José Maria Cañizares, fino all’italiano Gregory Molteni.
Per l’edizione 2019, come lo scorso anno, partner principale sarà la Turkish Airlines.